
Analisi del Primo Tempo: Dominio del Como Contro una Cremonese in Difficoltà
Il Como chiude i primi 45 minuti in vantaggio per 1-0, grazie a una rete di Nico Paz, mettendo sotto pressione una Cremonese apparsa fin troppo remissiva e incapace di imporre il proprio gioco.
Inizio di Partita Tutta a Tinte Biancoblù
Fin dalle prime battute del primo tempo, è stato il Como a prendere saldamente in mano le redini della partita, esercitando una costante pressione su una Cremonese che ha faticato enormemente a uscire dalla propria metà campo. Un`occasione degna di nota si è presentata per Kuhn, nata da un rapido ribaltone di fronte propiziato da un lancio lungo di Butez per Jesus Rodriguez, ma il giocatore tedesco non è riuscito a trovare la porta avversaria.
Nico Paz è l`Ago della Bilancia
La gara al Sinigaglia si è rivelata a senso unico, con i lariani che hanno continuamente tambureggiato sulle difese dei grigiorossi. Il Como ha sbloccato il risultato al 32° minuto con un`azione da manuale: Jesus Rodriguez ha fornito un assist perfetto a Nico Paz, il quale ha dovuto solo centrare la porta per siglare l`1-0. Nonostante alcuni tentativi di Bonazzoli e Johnsen, la Cremonese non è riuscita a trovare un rimedio alle sfuriate dei padroni di casa. Solo uno spauracchio finale ha fatto correre un brivido lungo la schiena di Butez, quando un pallone perso sulla trequarti ha portato a un bolide di Baschirotto finito però a lato della porta. Il risultato è rimasto fisso sull`1-0 al termine dei primi 45 minuti, a favore del Como.